Scoprire il mondo dell’artigianato all’interno di un salone per l’arredamento e l’edilizia innovativa: è quello che ho fatto con Arti Itineranti a Casa su misura, dall’1 al 9 ottobre 2016.

I visitatori che sono passati per Padova Fiere in quei giorni non hanno trovato soltanto il meglio dell’arredo per i gusti più esigenti – sia che amassero i classici, sia che preferissero il moderno. Si sono imbattuti anche in un piccolo stand dedicato all’arredamento realizzato con materiali di riciclo.

A rendere possibile la mia partecipazione all’evento è stata Arti Itineranti, l’associazione dell’artigianato artistico di Padova, che aiuta gli artigiani a trovare un contesto per promuovere le loro creazioni. E magari avviare una vera e propria attività.

Casa su misura riunisce infatti gli artigiani del territorio, grandi o piccoli che siano, per portare i visitatori alla scoperta delle ultime novità del mondo dell’arredo. Non aspettatevi quindi soltanto i classici letti e armadi, ma anche oggetti e mobili dal design innovativo e curioso.